Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2024

REVIEW TOUR: Freak Show (Kyra Synd)

 


Link aff. AMAZON 



Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese. La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, fino a quando sono costretti a separarsi e il loro legame si spezza.

Ormai ventenni si ritrovano, due sconosciuti che tornano a guardarsi negli occhi e scoprono un sentimento nuovo cresciuto tra i ricordi. Dovranno fare i conti con gli errori, il dolore di tutti quegli anni e con il continuo sentirsi sbagliati, dietro un muro di paura e violenza che minaccia di distruggerli.

Salvarsi o perdersi per sempre?




Oggi partecipo con piacere al nuovo Review Tour organizzato da Kyra per la ripubblicazione della sua storia, che torna in una nuova veste.
Quindi come sempre la ringrazio per l'opportunità di leggerla in anteprima.


Può un legame di amicizia resistere al tempo e alla lontananza?
Questo è quello che succede a Valentina e Billy.
Due ragazzi che sono stati amici quando erano solo due bambini emarginati, lei perchè in sovrappeso e lui perchè albino.
Sono inseparabili, uno la spalla dell'altro, finché Billy è costretto ad andare via, convinto di fare la cosa giusta per entrambi e con la promessa che un giorno sarebbe tornato


Oggi, a distanza di sei anni, Billy è di nuovo a casa e vuole capire come recuperare il rapporto con Valentina.
Se per lui gli anni sono serviti a rafforzarne il carattere e il fisico, sembra invece che per Valentina si sia fortificata la rabbia e il risentimento, soprattutto verso se stessa.
Vale infatti non si percepisce in modo reale, vede se stessa in modo del tutto sbagliato, è convinta di aver bisogno del dolore per sopravvivere, e, giorno dopo giorno, sta toccando il fondo.
Riuscirà Billy ad aiutarla a risalire dal baratro in cui è finita?



Kyra ci propone una storia molto toccante e delicata.
Due protagonisti giovani che, per le loro diversità, vengono costantemente presi di mira e questo ne condiziona inevitabilmente i caratteri ma anche il modo in cui loro stessi si vedono.
Se però Billy, allontanandosi da una realtà così deleteria, riesce in qualche modo a ricostruire la sua autostima, per Valentina non è lo stesso.
Lei rimane indietro, sopravvive, si mostra spavalda e sicura di sè, ma dentro cade a pezzi.
Billy la capisce, la ama da sempre, vorrebbe aiutarla, ma sa bene che prima di tutto è lei a doversi amare e volersi far aiutare.

Due ragazzi che si sono sempre sentiti sbagliati, ma che assieme non potrebbero essere più giusti.
Il modo in cui entrambi vogliono proteggono l'altro, è la dimostrazione di quanto il loro amore sia grande e profondo, ma anche di quanto a volte sia più facile guardare con obiettività gli altri ed essere invece più intransigenti con se stessi.

Due anime spezzate che insieme troveranno il coraggio di sorridere e amare.


Consigliato!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento