NYXARA
Celine Jansen è morta.
Celine è diventata Nyxara. Una nuova identità, svuotata di ogni traccia di umanità. Un nome che non ha più legami con chi ero prima, un marchio che porta con sé solo una cosa: vendetta. La mia vendetta.
Ho passato anni a sopravvivere nell’oscurità. Sono diventata un’ombra, un’arma nascosta, pronta ad affrontare chiunque mi si ponesse davanti. La mia vendetta non è una semplice questione di giustizia. No. È l’unica cosa che mi tiene in vita.
Quando Ivar Nordstrom mi rapisce, so che la mia vita sta per cambiare. Quello che non so è che lui non è solo un nemico da annientare. Non è solo uno dei tanti mostri della Vinculum. No, lui è diverso.
Lui è il mio carnefice, il mio distruttore. È freddo, oscuro, magnetico, il suo sguardo è come il ghiaccio. Non c’è alcuna pietà nei suoi occhi, solo l’intenzione di ottenere ciò che vuole, con ogni mezzo possibile. Ma lui non sa che più mi distrugge, più mi rende determinata a ribellarmi.
IVAR
Nyxara non è come le altre donne che ho incontrato. Non è una di quelle che si piegano facilmente o che crollano sotto la pressione della lama. La sua mente è diversa, dura come l’acciaio, temprata dal dolore che ha dovuto affrontare.
Eppure, c’è qualcosa in lei che mi attira, qualcosa che non riesco a spiegare. È la sua resistenza, il modo in cui affronta ogni sofferenza che le infliggo, con uno sguardo che sembra sfidarmi, come se nulla potesse spezzarla. Ogni volta che penso di avere il controllo, lei trova un modo per sfuggire, per ribellarsi, per dimostrarmi che, in fondo, anche io sono vulnerabile.
Voglio piegarla. Voglio vedere quanto resiste. Voglio sapere fino a dove posso spingermi prima che ceda del tutto.
Celine cresce in una famiglia dove il padre la sottoponte ad estenuanti ed inspiegabili sessioni di difesa, per forgiare un carattere privo di emozioni.
Cosa lo spinge a non concederle una vita "normale"?
E per quale motivo sembra sempre spaventato?
Rimasto solo con la sorella Astrid, è disposto a tutto per proteggerla.
La storia si suddivide in tre parti.
Ognuna delle quali si concentra su un momento particolare della vita dei due protagonisti.
La prima parte vede Celine e Ivar, due ragazzini che, seppur capendo di non condurre una vita come i coetanei, forse non si rendono pienamente conto di ciò che li aspetta.
E soprattutto cosa ci si aspetterà da loro.
La seconda parte della storia é quella della consapevolezza, e il momento in cui si ha una vera e propria "rottura", ed entrambi vengono catapultati in una realtà fatta di dolore e sofferenza.
Allo stesso modo, Ivar, diventa una "macchina da guerra" priva di scrupoli, il cui obiettivo sarà proprio far cedere Nyxara con ogni mezzo a sua disposizione!
E, soprattutto, resteranno indifferenti l'un l'altro?
Non solo tra Nyxara e Ivar, ma soprattutto nei confronti di chi ha fatto loro del male e li ha usati per i loro scopi.
Non é una storia "per tutti", ma se amate il genere dark (quello vero!), contorto, oscuro, ambiguo e intricato, sicuramente apprezzerete!
La storia di Celine e Ivar é un colpo al cuore.
Entrambi portano sulle spalle un peso che non dipende da loro, ma del quale si fanno carico.
La loro strada é piena di sofferenza, una tempesta emotiva nella quale ci si ritrova immersi fin dalle prime pagine, e non ti abbandona mai fino alla fine.
Momenti strazianti, dai quali però trovano sempre la forza di risalire.
Perché come si suol dire "la speranza é l'ultima a morire", e finché c'é quella tutto alla fine trova un senso, ed é anche grazie al dolore che si diventa la persona che si é destinati ad essere.
Un amore che viene vissuto con coraggio, che dovrebbe rappresentare una debolezza ma che si rivelerà l'arma per sopravvivere!
Nessun commento:
Posta un commento