Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2017

Non dirgli che ti manca (Alessandra Angelini)


Un altro libro che entra a tutti gli effetti tra i miei preferiti, e stavolta rimaniamo in Italia, sia per l'ambientazione sia per l'autrice, Alessandra Angelini.


Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…






Isabella ha una vita perfetta, vive in una famiglia benestante, ha un ragazzo e degli amici, ma improvvisamente cambia tutto: anche in questo caso, come spesso accade, viene tradita dal ragazzo e dalla migliore amica.
Decide quindi che è arrivato il momento di cambiare aria: si trasferisce dalla cugina a Milano. Ed è proprio in un famoso locale milanese che incontra Denis, il batterista dei Bad Attitude. Tra i due scoppia subito la passione, ma la mattina seguente Isabella non sa come comportarsi e fugge, convinta che tanto non rivedrà più quel ragazzo. 
Il destino però non la pensa così, infatti i due si rincontreranno e inzieranno la loro storia, fatta di alti e bassi ma sopratutto di momenti di lontananza. 
Ho apprezzato tantissimo il cambiamento di Isabella, che passa dall'essere la classica "figlia di papà" all'essere una ragazza più sicura di sè e determinata. Questo cambiamento credo sia dovuto principalmente all'incontro con Denis, ma anche con tutti gli altri membri dei Bad Attitude. Il senso di amicizia e famiglia che si percepisce è fortissimo; in particolare il rapporto che si crea tra Isabella e Julien, frontman del gruppo, è un'altra delle cose che mi ha fatto apprezzare la storia.
Denis è un bel personaggio, comprensivo e dolce, e in certi momenti mi chiedevo come riuscisse a sopportare tutte le insicurezze di Isabella.
La scrittura è scorrevole, intesa e coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere ancora degli altri membri della band. 




Nessun commento:

Posta un commento