Cerca nel blog

giovedì 18 maggio 2017

Reality love e Love me (Jenny Anastan)

I due romanzi sono autoconclusivi ma legati tra loro da personaggi che troviamo in entrambi.




Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo… 





Als e Cooper si sono amati quando erano giovani, ma a un certo punto si sono lasciati malamente. In particolare Cooper è convinto che Als lo abbia ingannato e tradito.
Si incontrano a distanza di anni a causa di un reality show che vede Cooper protagonista e Als dietro le quinte...lui ora è fidanzato ed è convinto di essersi lasciato alle spalle il vecchio amore per Als...ma rivederla lo fa debitare..
A causa del rancore che prova nei confronti della donna, cercherà in tutti i modi di ferirla come lei a suo tempo ferì lui....lei cercherà resistere e convincerlo a darsi una seconda possibilità...
Allyson non capisce le reali motivazioni di tutto l'odio che Cooper le riversa contro...anzi..lei è convinta in cuor suo di aver fatto la scelta giusta anni prima...
Non sanno che in realtà sono stati entrambi raggirati e solo quando la verità verra fuori potranno prendere la loro decisione..se riprovarci o no...
E' una storia di amore ma anche di amicizia, di seconde possibilità, di incomprensioni, coinvolgente, di quelle che ti entrano dentro e che sai già che rileggerai..
Ho apprezzato anche i personaggi secondari, Maria, amica di Als, e Steve, suo capo, che però diventerà ben presto un grande amico e confidente per lei.
Maria e Steve, si ritroveranno in particolare nell'altro libro e avranno una storia tutta loro. 




Maria è una giovane donna che lavora come commessa in una boutique a Rodeo Drive. La sua difficile infanzia ha inibito la sua capacità di donare fiducia alle persone oltre a farle temere di non sapere amare. Nonostante questo, forte e coraggiosa, ce la mette tutta per vivere la sua vita in modo tranquillo, senza mai piangersi addosso.
Tuttavia, il destino non sembra stare dalla sua parte: Todd, il ragazzo che frequenta da qualche mese, l'ha ingannata e adesso sta per sposare un'altra donna. Ed ecco che si presenta l’ennesima disfatta da affrontare che mina le fragili basi della sua quotidianità.
Ormai sfiduciata di fronte alla sua sfortuna, Maria si convince che è destinata a non amare e a non essere mai amata come merita. Una piccola coincidenza però, la metterà sulla strada di Steve, il proprietario di una delle reti televisive più importanti dello stato: bello da togliere il fiato e in grado di spezzarti il cuore con una sola occhiata. L'ha già etichettato come uomo da tenere alla larga, spavaldo e arrogante, eppure una sera, complice lo champagne e la musica sfrenata di un locale, le braccia di Steve sembrano proprio il posto migliore in cui stare.
Maria è consapevole di stare per imboccare la strada che la porterà inevitabilmente all’Inferno, ma è difficile stargli lontano, è difficile non voler scoprire cosa c’è in quel pezzo di cuore che con tanta tenacia lui nasconde.
Fra brevi incontri di fuoco, spietate coincidenze e feroci combattimenti fra ragione e cuore, Maria e Steve si ritroveranno ben presto a dover decidere se abbattere i muri che si sono costruiti intorno, oppure rimanervi trincerati all’interno per proteggersi dalle delusioni.
Ma si sa, per quanti muri puoi ergere, l’amore trova sempre lo spiraglio per insinuarsi e stravolgerti la vita.


Maria e Steve, i due protagonisti, li abbiamo già incontrati nel romanzo Reality Love.
Maria è la migliore amica di Allyson. Inizialmente la troviamo fidanzata con Todd, ma prende una bella fregatura, scoprendosi tradita proprio dal ragazzo in questione. Ha subito una serie di delusioni, fin da bambina, e quest'ultima non fa altro che incrementare la sua sfiducia nell'amore. 
Steve, lo vediamo in veste di capo e confidente di Allyson nel precedente romanzo; l'ho adorato fin da subito! Penso che sia il giusto mix di tutte le caratteristiche che in genere si ritrovano nei personaggi maschili dei romanzi, classico playboy ma che mostra fin da subito un lato romantico e dolce. Anche lui all'inzio è reticente verso l'amore, e scopriremo solo in seguito cosa lo ha disilluso.
I due si ritrovano al matrimonio di Als e Cooper, ed è proprio li che scatta la passione.
Entrambi, convinti di non voler avere a che fare con l'amore, decidono di intraprendere solo una relazione basata sul sesso. Però le cose non vanno come previsto: Maria per prima si accorge di provare qualcosa di più, ma sa che tra loro non ci potrà essere nulla. Ed è qui che si inseriscono i personaggi di Clarissa, da sempre innamorata di Steve e che farà di tutto di per allontanarli, e di Todd, che inzierà a "infastidire" Maria in tutti i modi pur di riaverla.
Solo una volta essersi accorto di aver perso Maria, anche Steve farà chiarezza dentro di sè. Meglio tardi che mai, no?!






Nessun commento:

Posta un commento