Cerca nel blog

sabato 20 maggio 2017

The protector (Jodi Ellen Malpas)

La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla…
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile… 




I protagonisti della storia sono la giovane e bella Camille, all'apparenza una ricca figlia di papà, e Jake, un ex militare.
In realtà entrambi non sono come appaiono: Cami è tutt'altro che viziata, cerca infatti in tutti i modi la sua indipendenza, anche se il padre la ostacola, e non poco direi. E' proprio a causa del padre, un uomo che si fa pochi scrupoli, che la vita della ragazza sarà in pericolo.
A seguito di una minaccia, le viene affiancato Jake come guardia del corpo.
I due inizialmente non accettano di buon grado la presenza dell'altro, soprattutto Cami farà di tutto per far saltare i nervi a Jake e allontanarlo; però tra i due c'è anche una forte attrazione, e pur cercando di ignorarla è più forte di loro. Questo però per Jake è un problema, perchè quando si tratta di Camille e della sua incolumità, non riesce a capire più nulla. 
Fin da subito si capisce che l'intera situazione non è chiara, tant'è che Jake inzia a far ricerce per conto suo per capire l'entità reale delle minacce arrivate al padre di Camille. Tutto verrà chiarito solo verso la fine del romanzo.
In tutta questa faccenda che riguarda Cami, si inserisce la vicenda personale di Jake, il perchè abbia abbandonato la carriera militare e i segreti del suo passato, legati a una misteriosa donna. 
Sinceramente all'inizo il libro mi ha presa poco, poi in realtà, più lo leggevo e più ero curiosa di sapere cosa nascondessero i personaggi. Questo è dovuto sicuramente alla bravura dell'autrice, al suo modo di scrivere che cattura l'attenzione. I capitoli vengono descritti a POV alternati, ed è il modo che prediligo perchè mi permette di capire meglio entrambi i protagonisti.




Nessun commento:

Posta un commento