Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2017

Red - Il leviatano (L.F.Koraline)


Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?
La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola.
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna. Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia. Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi.
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola. Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro.
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta.
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte.
Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia.
Lo farò tutto d’un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno.
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano…
Questa è la mia storia... 



Ho conosciuto l'autrice con "703 ragioni per dire si", libro che non mi aveva entusiasmata...però leggendo le recensioni positive di questa nuova storia mi sono incuriosita...e che dire...wow!!
Questa volta per me ha fatto centro! bellissimo romanzo! mi ha tenuta col fiato sospeso, soprattutto verso il finale...quanti colpi di scena!! mentre leggevo mi aspettavo una cosa, e invece stava succedendo tutt'altro!
Non volevo più smettere di leggere!! 
Ho amato Red dall'inizio alla fine...il suo modo di rapportarsi con Snow e la sua protezione nei confronti della ragazza...senza però trattarla da stupida e fragile come il resto della sua famiglia/"amici"...lei a volte mi ha dato sui nervi! L'avrei voluta scuotere e dirle di svegliarsi! Di tirare fuori il carattere! Però una volta arrivati alla fine..non si può che amare anche lei nonostante tutto!!
Di mio, non amo il genere troppo “spinto”, ma devo dire che in questo caso, nonostante varie scene “hot”, la storia di base è talmente coinvolgente e bella, che tutto il resto appare solo come sfondo all'amore che nasce tra Red e Snow.
E' uno di quei libri che anche a distanza di tempo ti rimane impresso e ti emoziona. 

 

Nessun commento:

Posta un commento