Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2017

Un bacio sotto il ciliegio in fiore (Arianna Di Luna)


Evan MacAllister, detto Mac frequenta il secondo anno del Jensen Johnson, uno dei college più esclusivi del paese. È bello, ricco, e oltre a essere un genio, è anche il capitano della squadra di football e gli basta schioccare le dita per far cadere le ragazze ai suoi piedi. Sarebbe tutto perfetto se nella vita di Mac non ci fosse lei: Rachel Sheridan, detta “La strega”. Tanto bella quanto acida, Rachel è brava quanto lui, intelligente quanto lui, e tenta costantemente di metterlo in ombra, e di primeggiare su di lui.
I due si detestano apertamente, e si fanno una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi. Ma nessuno è immune dai segreti. Nessuno sa che Rachel, dietro la maschera della ragazza perfetta, è timida e insicura, e tiene un diario in cui confida tutto il suo smarrimento. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac. Ma Mac non sa chi è la ragazza misteriosa e preoccupata che ha lasciato una richiesta d’aiuto sotto l’albero di ciliegio al confine del Campus. Non sa chi sia, ma da quello che scrive gli sembra simpatica e un po’ sperduta, proprio come lui. E pensa che, in fondo, rispondere a quella lettera non porterà niente di male…



Non è il primo libro dell'autrice che leggo...i precedenti mi sono piaciuti tantissimo (presto arriverà anche la recensione di quelli!)...per questo mi è bastato un pomeriggio per terminarlo..ed è davvero carino!
Una dolcissima storia d'amore quella nata tra Rachel e Evan sotto i rami di un ciliegio! 
Loro sono eterni rivali al college: entrambi bellissimi, a capo delle cheerleaders lei e capitano della squadra di football lui. Sono bravissimi studenti che si contendono le varie borse di studio; Rachel però, a differenza di Evan, ha alle spalle una situazione economica problematica e senza quelle borse di studio non può continuare il college. E questo la rende ancora più determinata "a battere" il suo odiato rivale.
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi...determinati e forti all'esterno...ma allo stesso tempo fragili al loro interno e con una serie di problemi che non confidano a nessuno se non "all'amico di penna sconosciuto"...ho apprezzato anche come si è svolta l'intera storia senza arrivare troppo in fretta all'amore tra i due, come spesso avviene nei romanzi...mi è dispiaciuto quando sono arrivata a fine libro perchè avrei voluto sapere altro su di loro!!
Lo stile di scrittura è semplice e leggero...i temi più ostici vengono trattati con molta delicatezza...ma ti conquista fin da subito!!
Vorrei aggiungere anche un apprezzamento particolare per la copertina..stupenda!!!




Nessun commento:

Posta un commento