Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2018

Attraction: io sono tua (Rujada Atzori)

Isabell Wilson ha un compagno che ama, una migliore amica che adora, una famiglia che stravede per lei e il lavoro per cui ha studiato tanto. Ha sempre vissuto in una sorta di bolla: una vita ordinaria scandita di attimi in cui sa esattamente cosa fare. Quando i suoi piani vengono stravolti da un trasferimento improvviso a Louisville, dove andrà a fare la guardia nel carcere penitenziario, tutte le sue paure torneranno a galla. Fragile, insicura ed emotiva si troverà in un ambiente diverso da ciò a cui è abituata. Non avrà certezze, lontano dai suoi cari e a stretto contatto con detenuti di ogni tipo. Uno di loro è diverso: due occhi grigio azzurri penetranti, un sorriso da togliere il fiato, la risposta sempre pronta, spudorato, arrogante e dannatamente sexy. Ma dietro il suo aspetto da bravo ragazzo, si nasconde un passato oscuro pieno di segreti e contraddizioni. Perché Carter non è lì a caso e non è merito di Isabell se è stato arrestato. Quando i loro occhi si incrociano, sanno che l'attrazione che sentono porterà solo guai ma non riescono a fermarsi, perché il desiderio di appartenersi è più forte delle regole imposte, delle buone maniere e di ogni pensiero razionale.
Cedere alla tentazione è lo sbaglio più grande che una guardia possa fare con un detenuto e lei fa di tutto per mettere quanta più distanza tra di loro ma non riesce a evitare l'eccitante e prepotente passione che si scatena tra le mura silenziose del carcere...


Un libro che mi ha incuriosita molto per l'ambientazione: la storia si sviluppa in un carcere infatti tra una poliziotta, Isabel, e un detenuto, Carter.

Isabel è una ragazza che apparentemente ha una vita invidiabile: un lavoro che ama e un fidanzato storico, Dan, con cui va tutto a gonfie vele.
Tutto cambia quando, dopo un arresto, è costretta a trasferirsi per iniziare a lavorare in un carcere per reati minori: qui entra subito in contatto con un detenuto particolare, Carter, lo stesso uomo che Isabel ha arrestato.
La nuova situazione crea in lei tanti dubbi e paure e tutto ciò di cui era certa inizia a vacillare!
Anche il suo cuore che prima era sicuro dell'amore per Dan, non sarà da meno, vista l'attrazione immediata per Carter!

Carter è un detenuto sicuramente atipico: intelligente, irriverente oltre che fisicamente molto piacevole! Tra lui e Isabel scatta subito un rapporto particolare. Lui la provoca in continuazione e lei non riesce a resistergli anche se fa di tutto per imporre la sua autorità!!
Nascerà una vera e propria storia clandestina.
In realtà dietro l'arresto di Carter c'è una storia che non si riesce a scoprire se non quasi a conclusione del libro quando oramai tra loro il sentimento è molto forte e palese.
Un difetto per me è forse proprio il finale molto sbrigativo! Avrei preferito maggiori dettagli! Potrebbe magari essere una cosa voluta per un possibile seguito visto che alcuni punti sono rimasti sul vago e non risolti! Chissà!

In ogni caso è una storia diversa dal solito! Nulla di scandaloso nonostante l'ambientazione "forte" e sicuramente insolita!

Nessun commento:

Posta un commento