Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2018

È tutto qui (Melissa Pratelli)

Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita, il pesante fardello che le ha lasciato in eredità e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia. Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato. Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell'imbranatissima Amelia. A dispetto di tutto, invece, l'iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l'unica a nascondere un segreto inconfessabile, anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire.



Speravo di riuscire ad aspettare l'uscita del secondo volume per poterli leggere assieme ma la curiosità ha avuto la meglio!
Una storia che conferma il mio apprezzamento per il modo di scrivere di questa giovane autrice!
Ho amato tutti i suoi libri e anche la storia di Lia e Aidan mi ha conquistata!!!

Lia è una ragazza di 19 anni diversa dalle coetanee, chiusa e legata ad un avvenimento passato che l'ha traumatizzata e che continua a trascinarsi sotto forma di incubi!
Al secondo anno di college decide di trasferirsi a San Diego dalla sorella Cecilia, con la quale ha un rapporto speciale, e li conosce Aidan, migliore amico e coinquilino di Ceci, che le farà battere il cuore per la prima volta!!!
Aidan, oltre che bellissimo, è un tipo molto socievole e spigliato...dopo l'iniziale "indifferenza" soprattutto dovuta alla timidezza di Lia, tra loro nasce una bella complicità che si trasformerrà in amore!

Lia mi è piaciuta tantissimo!! É una ragazza sincera, dolce e molto buona...non farà fatica a innamorarsi di Aidan...ma anche in lui i sentimenti non tarderanno ad arrivare nonostante la sua reticenza a voler una storia! Questo soprattutto per la presenza scomoda di Vanessa, la sua ex ragazza che lo ha tradito ma che continua puntualmente a rifarsi viva!!! Un personaggino che si è fatto odiare facilmente!!!
Aidan è davvero simpatico! E nonostante qualche momento in cui si sarebbe meritato volentieri una bella strigliata è stato davvero adorabile con Lia!!
Essendoci un seguito a questa storia...il finale è tutt'altro che concluso!!!
Un bel colpo di scena che scombussola una storia d'amore ancora acerba e agli inizi!
Speriamo di poter leggere presto il seguito!!!
In ogni caso, per le romantiche soprattutto, vi consiglio davvero di leggere questa e le altre storie di Melissa!

2 commenti: