Oggi vi parlo dei primi due volumi della "Come un battito di ciglia" e "Per ogni battito del cuore" che ci catapulta nella tormentata storia d'amore tra Cameron e Sofia.
La prima volta che l’ho vista, ho perso la testa per lei. La guardavo
sorridere e volevo essere come lei, amare la vita quel modo viscerale
che le riusciva bene. Ho abbassato le difese e l’ho fatta entrare,
promettendole protezione dalle sue paure e da un mondo bastardo come il
mio. Ma sono un ufficiale dell’Aeronautica degli Stati Uniti, incarno
tutto ciò che lei odia e da cui fugge e sono troppo incasinato per
meritarmi qualcosa di così bello. Ne ho la conferma quando la mia vita
viene sconvolta in Afghanistan e io rimango bloccato laggiù,
trascinandola con me sul fondo. Ma lei è la sola cosa in cui credo,
tutto ciò che riesco a vedere e per cui vale la pena di lottare. E io
voglio proteggerla, anche se sono io quello da cui dovrebbe stare alla
larga.
Lei è perfetta.
Io sono un disastro.
Insieme siamo la cosa più giusta che mi sia mai successa e non voglio rinunciarci.
In fondo, lo so, non lo vuole nemmeno lei.
Romance a sfondo militare con protagonisti Cameron e Sofia.
Cameron è un ufficiale americano, che vive per il suo lavoro finchè, durante l'addio al celibato del so amico e collega Jack, conosce Sofia.
Fin dal primo sguardo tra loro scatta la scintilla.
Se Cam è tenebroso, riservato e di poche parole, Sofia è piena di energia, allegra e chiacchierona. E sono proprio queste sue caratterstiche a far breccia nel cuore del bel militare.
Sofia conosce bene la vita militare, e ne è sempre stata alla larga. Con Cam però tutti i suoi buoni proprositi vanno all'aria, e decide di darsi un'opportunità.
I suoi timori però prenderanno vita quando Cam sarà reclutato per una nuova missione in Afghanistan e un brutto incidente lo porterà a raggiungere i fondo.
Da quel momento, il carattere schivo di Cam avrà la meglio, e il dolore e la sofferenza gli creeranno uno stato di apatia e difficoltà.
In tutto ciò, Sofia sarà sempre dallasua sua parte, lo spronerà a reagire, cercherà di stargli accanto, mettendo anche se stessa in secondo piano, e dimostrando un amore forte e speciale.
I due ragazzi passeranno momenti di sconforto, rabbia, e Cam rischierà di mandare tutto all'aria.
Basterà la forza di Sofia a tenerli a galla?
Questa prima parte è molto intensa e dolorosa!
Cam è uno uomo fragile, nonostante l'apparenza; le esperienze che ha vissuto e che vivrà lo porteranno a perdere sicurezza, e inevitabilmente, ciò influirà nel rapporto con Sofia.
Sarà lei la forza della coppia, non mollerà neanche quando tutto sembra perduto, e ce la metterà tutta a riportarlo in vita.
Ho già letto altre storie dell'autrice che mi sono piaciute molto, ma credo chein questa storia ci sia stata una maggiore maturità sia per il tema trattato sia per lo stile, che risulta davvero coinvolgente!
Una storia che mi è piaciuta molto in questa prima parte e che riserverà sicuramente delle nuove sorprese nella seconda!!
Cameron è sopravvissuto all'Afghanistan, la bomba alla quale è scampato e il disturbo da stress post-traumatico che l'ha tormentato per mesi sembravano essere un ricordo lontano. Avvicinarsi alla morte e arrivare a perdere quasi tutto gli ha aperto gli occhi sulle cose importanti, almeno così credevo. Per questo quando ho capito quello che mi aveva nascosto, sono fuggita. Ho fatto le valigie e gli ho dato un ultimatum, costringendolo a scegliere tra il suo egoismo e la sua famiglia. Da ingenua, credevo che avrebbe scelto me, per una volta. Quando ricevo la visita di un avvocato, però, capisco che anche stavolta è stato lui a scegliere per me e a portarmi esattamente dove voleva che fossi e io gliel’ho lasciato fare. A volte basta poco per permettere al passato di tornare a tormentarci e distruggerci, per questo anche se provo a mettere da parte i miei dubbi e le mie paure e a lottare per noi, i meccanismi tossici della sua mente mi spaventano, riportandomi a momenti della nostra vita che non voglio più rivivere. Cameron riuscirà a continuare a lottare per la sua famiglia o la spirale distruttiva nella quale l'ha trascinato la guerra lo porterà di nuovo lontano da me? Perché guarire da certe cose, a volte, è impossibile e io so che il suo cuore non è abbastanza forte per reggere il peso del mondo e stavolta credo che non lo sia neanche il mio.
Questa seconda parte riprende dalla fine della precedente: Cameron ha iniziato a riprendere in mano la sua vita, e sta cercando di superare ciò che è successo in Afghanistan; in lui però permane la mancanza di qualcosa, che lo porta a chiudersi in sè e a nascondere ciò che sente.
Sofia è sempre al suo fianco, ma l'ennesima bugia la porterà a prendere una decisione drastica: mettere Cam di fronte ad un ultimatum e sperare che lui scelga la loro storia!
Purtroppo non sarà subito così, e la ragazza deciderà di allontanarsi, almeno finchè Cam non farà la sua mossa per riportarla indietro.
Nonostante ciò che le dice la testa, Sofia seguirà sempre il suo cuore. Per lei Cameron e il loro amore vengono prima di ogni cosa; è disposta a tutto pur di far funzionare le cose tra loro. E talvolta, Cam "approfitterà" di questo per prendere le decisioni che ritiene opportune, senza però confrontarsi con la ragazza che gli è a fianco!
Ho trovato il personaggio di Sofia paziente all'ennesima potenza! Solitamente è difficile trovare una protagonista così disponibile senza però risultare "succube" del compagno.
Infatti, lei, nonostante perdoni Cam più e più volte, non è mai apparsa debole o di poco carattere! Al contrario! E' senza dubbio una ragazza di carattere e di grande personalità!
Cameron continua ad essere un uomo tormentato; il suo percorso di rinascita è lungo e tortuoso.
Questa scelta credo sia stata la più "vera" che si potesse fare per la tipologia di protagonista che è Cam; non avrei cambiato nulla in lui nonostante in certi momenti non sarà facile comprenderlo e giustificarlo!!
Una dilogia che mi è piaciuta tantissimo!
La storia di Cam e Sofia ha quindi il loro finale, ma la serie non terminerà qui!
Infatti, a fine libro, c'è un'anticipazione della storia della prossima coppia, William e Amanda.
I due ragazzi hanno già avuto modo di farsi "conoscere", ma non vedo l'ora di approfondire le loro vite!
Consigliata!!
Valentina


Nessun commento:
Posta un commento