Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2021

REVIEW TOUR "Sono qui - Wild wood ranch vol. 2" (Stefania Salerno)


Si dice che un toro vada preso per le corna, ma quando dice “no”, non c’è niente da fare. Si può andargli contro, ma non è detto che se ne uscirà vincitori.
Così come quando si prendono delle decisioni e si pretende di controllare la situazione, spesso le cose possono non andare nel modo previsto.
Può capitare di fare il passo più lungo della gamba e dover correre ai ripari oppure si può semplicemente sbagliare e poi subire le conseguenze.

Per i fratelli Mike e Keith McCoy si prospetta una stagione difficile: un ranch completamente da riorganizzare e tanti progetti in ballo.
Mike dovrà fare i conti con le sue rigidità.
Keith giocherà improvvisamente un gioco duro, e si troverà a lottare contro situazioni per lui svantaggiose, emotivamente pesanti e che lo spingeranno a tirar fuori l’orgoglio pur di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Daisy sarà ancora dalla sua parte oppure i fantasmi che la turbavano torneranno ad allontanarla? E lui sarà ancora li con lei o sarà altrove?

Le scelte di tutti dettate dal cuore e guidate dall’amore riscalderanno gli animi durante il duro inverno del Montana e scontri e malumori non saranno certamente pochi. A vincere sarà ancora l’amore?
L’amarezza per non poter essere sinceri e il dover nascondere qualcosa che per l’altro è invece molto importante, faranno da sfondo alle attività del ranch, a serate bollenti e a passioni importanti portate avanti al ritmo della musica country.
E se poi qualcuno tornasse improvvisamente dal passato?
E se qualcosa di così imprevisto invece si rivelasse la cosa migliore che poteva accadere?
Come cambierebbero le dinamiche del ranch?

 

 

Questo secondo volume riprende dalla fine del primo, con Keith e Mike alle prese con le difficoltà del ranch e con un nuovo progetto da sviluppare.

Daisy invece è sempre tormentata dal suo passato, dai limiti che non riesce a superare, e dalla paura di soffrire e far soffrire Keith.
Il loro rapporto infatti è sempre sul filo del rasoio, per ogni passo che sembrano fare in avanti, altrettanti ne fanno indietro.
Lei soprattutto è costantemente indecisa e sembra non riuscire ad apprezzare la persona che ha accanto.

Keith è arrivato ad un punto della sua vita in cui il ranch non gli basta più; a differenza del fratello, lui vorrebbe fare anche altro. La sua passione e voglia di tornare a gareggiare in sella iniziano ad essere incompatibili col duro lavoro nel ranch.
Deve fare una scelta! E il timore che questa non venga accettata, lo porterà anche a mentire!
Avrà dalla sua parte Mike e Daisy?

Mike invece vive per il ranch; per lui non c'è alcuna scelta!
E' sicuramente quello più rigido ed impostato, forse perchè, la sofferenza provata in passato, lo ha reso chiuso e con difficoltà a lasciarsi andare!
In questo caso, c'è più spazio anche per il suo personaggio.
Il passato che lo ha fatto soffrire tornerà nella sua vita, ma, per lui si aprirà anche una nuova possibilità per essere finalmente felice!
Cosa deciderà di fare?


Onestamente in questo capitolo conclusivo, il mio personaggio preferito è stato Mike!
Trovo che la sua storia sia quella che mi ha coinvolta di più, nonostante sia il protagonista meno espansivo tra tutti!
Ho apprezzato il suo lento cambiamento e il suo lasciarsi andare con i suo tempi! Senza affrettare le cose!

La storia tra Daisy e Keith è complicata! Prima di arrivare alla fine ne succederanno parecchie!!
Trovo che la costante indecisione della ragazza, e il suo voler sempre fare tutto da sola, anche quando non ci sarebbe stato nulla di male a chiedere aiuto, l'abbiano resa un pò troppo pesante dopo un pò!
Keith, nonostante il carattere libertino, si è comunque dimostrato un ragazzo presente, di cuore e pronto a tutto per lei, quindi il fatto di non essere apprezzato abbastanza è stato frustrante e capibile per le scelte che ha fatto!

 

In conclusione, la storia mi è piaciuta molto!
Tratta temi delicati e difficili, che ti portano inevitabilmente a riflette!
E' molto ricca e, forse, proprio per questo, alcune situazioni si sarebbero potute "sfoltire" (però, questa è solo una considerazione in più!).

Non pensate che sia finita qui, perchè i protagonisti torneranno con altre avventure! Curiosa di scoprire cosa ci riserveranno!!


Consigliato!

 

Valentina

 






Nessun commento:

Posta un commento