Cerca nel blog

sabato 6 marzo 2021

REVIEW PARTY "Non smettere di cercarmi - Il filo del destino Vol.1" (Giulia Rizzi)

 


Nina ha diciassette anni quando incontra il piccolo Jake, timido e impacciato, cresciuto all'ombra di un padre autoritario. Lei invece si sente già grande, col sangue latino che le
brucia nelle vene e la voglia di scappare da una città che le va stretta. E poi c'è Angel, uno dei Tangos, la gang latina di Grangeville, pronto a sconvolgerle anima e cuore con un solo
sguardo. Nonostante l'età e le mille differenze a dividerli, tra Nina e Jake nasce un'amicizia tanto improbabile quanto sincera. Le circostanze della vita arrivano a separarli, ma solo per farli
incontrare di nuovo, sei anni dopo. Jake è tornato in città e del bambino introverso di un tempo sono rimasti solo i grandi occhi blu, pronti a illuminarsi non appena ritrovano l'amica. Anche Nina è cambiata, ha pagato il prezzo dei propri errori, e ora è decisa a concentrarsi sulla sua carriera, senza alcuna interferenza, nemmeno se la distrazione maggiore è anche l'unica cosa che la trattiene a Grangeville.
 
 
 
 
Oggi vi parlo di questa storia che avevo già avuto il piacere di leggere nella versione precedente, e che viene riproposta suddivisa in due volumi.


Una storia che mi aveva conquistata e dalla quale non sono riuscita a staccarmi neanche stavolta!

Una storia che affronta con delicatezza una tematica importante, la discriminazione in tutte le sue forme.

Conosciamo Nina, una ragazza di diciassette anni, di origine latina, che vive con una madre che non si preoccupa minimamente di lei. Solamente nonna Rosa le sta realmente accanto, ma ad un certo punto sarà costretta ad allontanarsi.
E' una ragazza che se la deve cavare da sola, con la voglia di crescere per allontanarsi da Grangeville, una cittadina piuttosto "bigotta" dove le persone preferiscono abbassare la testa.
Nina viene assunta come babysitter dalla famiglia Collins, per affiancare Jake, un ragazzino timido, chiuso e senza amici, ma con una grande curiosità verso il mondo che lo circonda.
Tra i due nasce fin da subito un legame di fiducia e affetto, che purtroppo verrà spezzato presto dalla presenza del padre di Jake, che non vede di buon occhio Nina.

I due quindi si separeranno per poi ritrovarsi a distanza di anni.
Durante questo salto temporale, Nina ha commesso degli errori, è cresciuta, ha preso in mano la sua vita, ed è diventata una giornalista; Jake invece non è più un ragazzino, ma è diventato un giovane uomo che sta per andare al college, circondato da amici, più solare e spigliato, ma sempre con un animo gentile e puro.

Il riavvicinamento tra i due sarà inevitabile, e tutto sembra riprendere da dove si sono lasciati!
Ma i sentimenti che li legano sono davvero gli stessi di quando erano due ragazzini?


Questa storia mi ha appassionata molto!
E' una di quelle storie che non riesci ad abbandonare.
E' una storia che, purtroppo, ha alla base una tema piuttosto reale. 
Nina combatte da sempre contro chi la discrimina per la sua diversa origine, ma non sarà la sola a "subire" questo trattamento.
Angel, il primo amore di Nina, è un esempio di chi ha intrapreso una cattiva strada, ma che nel corso degli anni è riuscito a cambiare, anche se spesso e volentieri i pregiudizi nei suoi riguardi avranno la meglio.
Dall'altra parte, Logan, che in apparenza è il ragazzo perfetto, mostrerà lati non proprio compassionevoli e "giusti". 
Ognuno di loro dovrà trovare in qualche modo la propria strada!
 
 

Consigliato!
 
 
 
 
Valentina
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento