Cerca nel blog

sabato 29 maggio 2021

REVIEW PARTY "Dopo un milione di parole" (Ilaria Mann)

 Carlo ha un matrimonio fallito alle spalle e predilige una vita solitaria, nella sua tenuta alle porte di Milano, dove scrive romantiche storie d’amore, ambientate in Giappone.
Da dieci anni sulla cresta dell’onda, ogni suo libro è una garanzia, un successo assicurato.
Aria vive a Capri, a chilometri di distanza da Carlo, ma ha letto tutti i suoi libri e partecipa ad un giveaway in diretta radiofonica, dove ha finalmente la possibilità di parlargli, per la prima volta.
Aria è una barista dai capelli rosso fuoco, che con uno pseudonimo pubblica romanzi ad alto tasso erotico.
Misteriosa e diffidente, quanto basta per incuriosire Carlo, che indaga.
Ogni dettaglio raccolto su di lei la spinge a cercarla. A scriverle.
A proporle una sfida in un contest di scrittura creativa.
E la sfida accenderà la passione.

 

 

Oggi vi parlo della prima storia dell'autrice che leggo, in occasione di questo Review Party.

Carlo è uno scrittore milanese di successo che, proprio in occasione di un'intervista radiofonica, rimane colpito dalla parole e dalle domande che una ragazza, Aria, gli rivolge.

Aria, segue la carriera di Carlo da tempo, è la proprietaria di un bar ma anche una scrittrice emergente di romanzi erotici.
Non si aspetta, dopo il suo intervento in radio, di ricevere proprio una copia dell'ultimo romanzo dello scrittore, con tanto di dedica!
Con nessuna speranza di essere letta, lo contatta sui social per ringraziarlo e, destino vuole, che Carlo noterà il suo messaggio e da quel momento inizieranno una conoscenza virtuale!

Carlo è incuriosita da Aria, con lei si sente a suo agio, e riescono a parlare come se si conoscessero da sempre, e, proprio perchè la ragazza è sfuggente, lui ne è ancora più attratto!

La passione comune per la scrittura  li porterà anche ad una vera e propria sfida! In cui il vincitore deciderà la ricompensa!

Aria è una ragazza misteriosa, che parla poco di sè, con un passato amoroso che l'ha resa diffidente, ma, Carlo sembra conquistarla messaggio dopo messaggio.
Dall'altra parte Carlo vorrebbe rendere "reale" questo rapporto, e infatti farà la pazzia di raggiungerla a Capri!

Cosa succederà nel momento in cui si vedranno per la prima volta?
Riusciranno ad essere in sintonia anche faccia a faccia e non solo dietro ad uno schermo?

 

Ho trovato la storia davvero piacevole!
Il tema da cui nasce la storia tra Aria e Carlo è molto attuale visto che al giorno d'oggi i social sono parte integrante della vita di tutti noi, quindi è stato semplice entrare nella dinamiche che si vengono a creare tra loro!
Ho apprezzato la concretezza dei due protagonisti, la voglia di conoscersi la ma anche i dubbi per la distanza che li separa.
Naturalmente, come in ogni storia che si rispetti, non tutto filerà liscio ma anche loro avranno i loro momenti di tensione e dubbi!
Basterà l'amore a superarli?


Consigliato!!


Valentina






Nessun commento:

Posta un commento