Cerca nel blog

lunedì 1 gennaio 2024

Shelter From The Storm - Benji (Marika S.M.)






Benjamin Carrera è un ex soldato, istruttore di arti marziali, investigatore privato e uno dei quattro fondatori dello Shelter From The Storm, un centro di accoglienza che balza spesso agli onori della cronaca in quanto costantemente impegnato a prendersi cura dei più deboli. In molti quindi conoscono la fama di Benji, anche Abigail ed è per questo che, quando la ragazza si ritrova immischiata in qualcosa di pericoloso, decide di rivolgersi a lui.
Quello che tuttavia lei non sa, è che l’investigatore di cui ha sentito tanto parlare non è solo intelligente, altruista e capace, ma anche arrogante, autoritario, sexy e dannatamente intuitivo.
A Carrera basta poco più di uno sguardo e un semplice tocco per svelare il bluff di Abby e da quel momento per lei sarà una lotta costante. Da una parte la determinazione a raggiungere il proprio obiettivo, dall’altra la necessità di tenere a distanza un uomo capace di far tremare ogni sua certezza.
Forse ha commesso un errore. Forse lui non è l’uomo giusto per quella missione. O forse il problema è proprio questo: lui è fin troppo giusto.



Quarto volume autoconclusivo della serie, e quarto membro dello "Shelter From The Storm", il centro di accoglienza fondato da quattro ex soldati che hanno deciso di mettersi a disposizione dei più deboli.

Ammetto che Benji ha subito attirato la mia simpatia!
Spigliato, socievole, pronto a tutto per i suoi amici, Benji è l'unico a non aver ancora trovato la donna giusta!

Sulla sua strada arriverà Abigail che necessita del suo aiuto per ritrovare una persona importante misteriosamente scomparsa! Anche se le sue motivazioni fanno acqua da tutti e pori, e per uno intuitivo con Benji, smascherarla è un gioco da ragazzi!
Cosa nasconde la donna?


Tra loro è subito fuoco, diffidenza e un'attrazione incontrollabile!
Benji con Abby mostra forse il suo lato "peggiore"! Non perde occasione per provocarla, cercare di tenerla al suo posto, domare il suo carattere indomito!
Abigail però è tutto fuorchè timida e sprovveduta!
Risponde per le rime, vuole fare di testa sua, non ha filtri in ciò che dice!
E questo metterà in difficoltà il bel investigatore!

Benji non vuole distrazioni perchè sa benissimo che quando ci si distrae, essere colpiti è più facile!
In più la storia di Abigail porta a galla ciò che da lui forse non ci si aspetta, le sue insicurezze di fronte ai sentimenti che prova!

Così lo Shelter From The Storm dovrà nuovamente mettersi in gioco per aiutare Abby!
Riusciranno lei e Benji a deporre le armi e collaborare?
E cosa scopriranno?


Devo dire che Benji e Abigail sono uno spasso!
Entrambi vogliono avere l'ultima parola in ogni discussione!
Benji è abituato a prendere decisioni, a investigare e per lui non è facile avere a che fare con una persona imprevedibile e incontrollabile!
Abby vuole a tutti i costi salvare una persona che per lei è tutto, e forse, il suo buon cuore e la fiducia che ripone in questa persona le fanno perdere la lucidità necessaria per non finire nei guai!
Due teste calde che si scontrano in continuazione!
Battibecchi e ripicche sono all'ordine del giorno!
Poi però, pagina dopo pagina, si nota il cambiamento nel loro rapporto! La fiducia che nasce!
Mettere da parte l'orgoglio per una missione comune, collaborare, e capire che non sono "nemici" uno con l'altro e che forse, dietro tutto quel livore sono più simili di quello che pensano!


Una serie a cui mi sono affezionata, che mi ha tenuto compagnia con ironia, simpatia, la giusta dose di mistero e tanta passione!




Consigliato!



Valentina




Nessun commento:

Posta un commento