Cerca nel blog

giovedì 25 aprile 2024

Ricomincio da una canzone (Daniela Volontè)






Mi chiamo Ludovica e, come tante ragazze ventenni, mi divido tra università, amici e un lavoro part-time. Ho una grande passione: la poesia, anche se non faccio leggere a nessuno ciò che scrivo. Mio fratello Francesco confessa di avermi iscritta a un concorso e resto sorpresa quando mi dice che ho vinto. E non è un concorso qualsiasi… Oltre a un premio in denaro, il vincitore firmerà un contratto come autore del testo di una canzone dei Sonder, la band più famosa e discussa degli ultimi anni e che al momento si trova in un periodo di crisi creativa.
È così che, con una punta di imbarazzo e timore, sto raggiungendo il gruppo in una località segreta per aiutarli come paroliere per il nuovo album.

Il mio nome è Nico, ma sono conosciuto più come il frontman dei Sonder. La mia band. La mia famiglia. Purtroppo abbiamo perso una parte importante del nostro gruppo e sto cercando in tutti i modi di salvare ciò che rimane di noi. La musica è sempre stata il mio rifugio, ma adesso niente sembra darmi sollievo. La nostra manager ci ha dato un ultimatum: o accettiamo di collaborare con il vincitore del concorso radiofonico, oppure la casa discografica ci lascerà indietro.
Con un certo stupore scopro che si tratta di una principessina viziata e che non sa nulla di musica. Il nostro primo incontro è a dir poco burrascoso, per non parlare del fatto che non abbiamo nulla in comune. Siamo due opposti, eppure…

Quando l'amore arriverà a bussare alla loro porta, riusciranno a mettere da parte le differenze?




Avevo già questa storia nella mia libreria, nella precedente versione, ma ancora non ero riuscita a leggerla. Quindi ho approfittato della nuova pubblicazione per tornare nuovamente da un'autrice che per me è sempre una certezza.


Ludovica vince un concorso grazie al quale una sua poesia viene scelta come testo di una canzone dei Sonder, un gruppo musicale che ha perso l'ispirazione nel momento in cui viene a mancare uno dei membri fondatori.
Così, si ritrova a dover condividere spazi ed emozioni con un gruppo di perfetti sconosciuti che, almeno inizialmente, non la vogliono tra i piedi!

Nico è il leader dei Sonder. Il cantante che guida il gruppo, che cerca di raccogliere i pezzi di ciò che si è rotto.
La presenza di Ludovica lo indispone, non la vuole assieme a loro ma allo stesso tempo ne è attratto.

Lei lo considera una star arrogante.
Lui la vede come una "principessina viziata".
Ma se le prime impressioni non fossero quelle reali?
Riusciranno a trovare un punto d'incontro per il bene del gruppo?


Le storie di Daniela riescono sempre a emozionarmi e coinvolgermi.
E anche questa volta è stato così!
Ludovica e Nico sono come il giorno e la notte.
E nel momento in cui si conoscono, è scontro aperto!
Lei ha bisogno di allontanarsi dalla sua realtà quotidiana, di prendere una pausa da una vita forse fin troppo "regolare". E' una ragazza che non le manda a dire, e non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa! In più occasioni, sentendosi attaccata, tira fuori le unghie!
E questo, in un gruppo consolidato ma in equilibrio precario, creerà scompiglio!
Riuscirà a farsi accettare?
Nico sente su di sè il peso di ogni decisione. E' quello a cui tutti fanno riferimento.
E questo aspetto lo mette costantemente sotto pressione!
Sembra che tutto dipenda da lui!
Cerca di mettere in difficoltà Ludovica, ma, giorno dopo giorno, si rende conto di quanto lei sia lontana dal giudizio iniziale. Trova una ragazza disposta a stargli accanto, senza pretendere nulla, e diventa la sua "boccata d'aria" in un mondo che lo sta soffocando.

Due ragazzi che impareranno a mettere da parte le diversità e daranno vita alla musica perfetta!

Una storia passionale, romantica, che arriva dritta al cuore!

Daniela rimane una conferma!


Consigliato!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento